Professori


Contratto definitivo permessi diritto allo studio quadriennio 2018/2021

m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0049262.04-12-2018

invio sottoscrizione diritto allo studio-signed

CCIR_definitivo_diritto.allo.studio-signed


valutazione-DSA – PDP


Circolari per PERSONALE DOCENTE e ATA : Pensionamenti al 1 settembre 2019

decreto-ministeriale-727-del-15-novembre-2018-cessazione-servizio-personale-scolastico-dal-1-settembre-2019

nota-50647-del-16-novembre-2018-cessazione-servizio-personale-scolastico-dal-1-settembre-2019


 

 

INTERCULTURA

Programmi e borse di studio per studiare all’estero

Gentile Professore/Gentile Professoressa,
anche quest’anno l’Associazione Intercultura ha aperto le iscrizioni al bando di concorso che assegna oltre duemila posti per programmi scolastici e linguistici all’estero a studenti delle classi seconde e terze delle scuole superiori.
La scadenza per iscriversi al concorso è il 10 novembre 2018.
Circa il 75% dei partecipanti agli scambi di Intercultura beneficia di una borsa di studio totale o parziale messa a disposizione dall’Associazione stessa o da sponsor (aziende, enti locali, istituzioni pubbliche, fondazioni, banche e donatori privati).

Gli studenti della Regione Lazio attualmente all’estero con i programmi di Intercultura 2018-2019 hanno beneficiato di borse di studio per un totale di 860.110 euro.

Nel territorio della Regione Lazio segnaliamo la possibilità di beneficiare dei contributi offerti dalla SIAE, che verranno assegnati a studenti iscritti al concorso di Intercultura con i requisiti descritti nel relativo bando.

Intercultura non ha scopo di lucro ed è stata eretta in ente morale dal Presidente della Repubblica, opera nella scuola dal 1955, ha un progetto educativo riconosciuto a livello europeo, documenta le competenze trasversali acquisite dai suoi borsisti ed è affiancata da una Fondazione a cui partecipano il Ministero dell’Istruzione e il Ministero degli Affari Esteri. I volontari di Intercultura operano su tutto il territorio italiano e mettono a disposizione i loro contatti sul sito dell’Associazione.

Ci auguriamo di poter contare sul Suo sostegno, in particolare per diffondere l’informazione tra gli studenti delle scuole interessate.

Ringraziando per l’attenzione che vorrà dare all’iniziativa, restiamo in attesa di un gentile riscontro e porgiamo cordiali saluti.

_____________________
Flaminia Bizzarri
Responsabile Relazioni Istituzionali e Scuola
INTERCULTURA Onlus
Tel. (+39) 06.48882411 – Fax. (+39) 06.48882444
www.intercultura.itwww.fondazioneintercultura.itwww.scuoleinternazionali.org

Questo messaggio è stato inviato da:
Settore Scuola – Associazione Intercultura Onlus, Via XX Settembre 40, 00187 Roma

Dichiarazione decreto legislativo 196/03 (tutela della riservatezza dei dati personali e della privacy).

Riceve questo messaggio di posta elettronica all’indirizzo da Lei a suo tempo comunicatoci, che è stato inserito in un archivio utilizzato esclusivamente da Intercultura per invio di messaggi di posta elettronica. Non vuoi ricevere altre comunicazioni? | Vai al sito www.intercultura.it


PER I DOCENTI

Gentile esercente,
si ricorda che i buoni presentati dai docenti devono essere validati prima o
comunque contestualmente alla consegna del bene.
Qualora questo non fosse possibile, l’esercente si assume la
responsabilità di consegnare il bene senza avere la certezza del rimborso.
Si comunica inoltre che dal 1^ settembre il sito verrà chiuso per consentire
l’avvio del nuovo anno scolastico e che i buoni generati dai docenti
saranno annullati d’ufficio se non validati entro il 31 agosto p.v.
MIUR – DGRUF


“ Si trasmette la circolare – e relativo allegato- relativa alla richiesta di “MIGLIORAMENTO di CATTEDRA”; le istanze devono essere presentate entro il 25 luglio”.

Il Dirigente Scolastico

Maria  ZENO

MIUR.AOOUSPRM.REGISTRO-UFFICIALEU.0014788.13-07-2018MIGLIORAMENTOCATTEDRA

modello-Q-richiesta-miglioramento-cattedra_2018.19


Utilizzazione nei Licei musicali e coreutici. Art.6 bis CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2018/2019 – scadenza presentazione domande 25 luglio 2018

Si comunica che è stata pubblicata in data odierna sul sito www.atpromaistruzione.it. la nota prot AOOUSPRM n 14617 del 12.7.2018 relativa all’oggetto, unitamente ai modelli allegati.


Piano di Formazione Docenti Modello di Istituto


PATTO FORMATIVO PER I PROGRAMMI DI MOBILITA


Ordinanza Mobilità del Personale 2018


Modello Compilabile per la valutazione dei DSA

Modello Valutazione DSA


Organico di diritto

Organico di dirittto definitivo 17.18


Comitatato di valutazione

Tabella A bonus  ( il documento è da visionare, il documento da compilare sarà visibile tra qualche giorno)

Tabella-A-da-compilare


 

Modello del Diario di bordo per alternanza ( word )

 


Mobilità


Criteri per il bonus- Verbale n°1  comitato di valutazione  2016-2017


Avviso ampliamento


 

Contratto integrativo d’istituto

AXIOS registro elettronico istruzioni

Sicurezza sui posti di lavoro

 

 


caffe galilei

Martedì 1 marzo dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso la sede centrale si terrà il primo incontro di autoaggiornamento del “Caffè Galilei”. L’iniziativa si inserisce, per i Docenti, nelle attività di aggiornamento in servizio, la partecipazione è libera ed aperta al personale ATA, agli Studenti delle V, alle Famiglie degli alunni del Galilei e a quanti avranno piacere di intervenire .

Gli incontri saranno divisi in due partii:

1) relazione del docente che propone ,

2) eventuali quesiti, punti di vista, approfondimenti dei partecipanti.

Di seguito si dà il calendario degli incontri per ora previsti.

Martedì 1 Marzo – Paola Rocchi “Novità  didattiche e  spunti di riflessione che provengono dai  convegni Erickson (soprattutto sui BES) Venerdì 11 marzo – Giusy Garofolo “Terra desolata” Venerdì 8 aprile – Maria Zeno “L’eterno Peter Pan (sull’ultimo libro di Gustavo Zagrebelskj “Senza adulti”) Martedì 19 aprile – Stefano Ceccarelli   “Un poeta lettore del passato e modello per il futuro. Il caso di Torquato Tasso”


Bisogni educativi speciali cm 8_13